La procedura di iscrizione ai corsi può variare in base alla tipologia di utenza o in base al corso al quale ci si sta iscrivendo.

Per gli istituti:

Nuova Iscrizione di Istituto: è la procedura per iscrivere il personale della scuola ai nostri corsi di formazione online e in presenza. La procedura si suddivide nei seguenti 4 passaggi:

  1. Inserimento dati dei partecipanti (prima di inserire manualmente il codice fiscale, nome e cognome e mail del dipendente da iscrivere tramite i campi a sinistra, controllare che egli non sia già presente nel menu a tendina sulla destra “Cerca utenti collegati all’istituto”, in questo caso selezionare l’utente e i dati a sinistra si compileranno in automatico).

  2. Scelta del numero di mesi di fruizione.

  3. Scelta del numero di domande disponibili dopo la diretta.

  4. Conferma dati e inserimento codice CIG

    Consulta anche la guida: Iscrizione come istituto/scuola

Acquisto di un Pacchetto: Dalla sezione pacchetti è possibile acquistare il manuale PassWeb oppure uno dei pacchetti che include l’acquisto di più servizi ad un prezzo scontato rispetto all’acquisto singolo di ognuno. Il metodo di pagamento è Acquista tramite Bonifico, verrà richiesto di indicare il CIG, e dopo la fruizione dei vari servizi inclusi nel pacchetto la scuola riceverà fattura elettronica.

NB: Se il pacchetto che stai acquistando include la partecipazione ad un corso di formazione, dopo aver concluso la procedura di acquisto del pacchetto, dovrai indicare i dati dei partecipanti ai corsi inclusi nel pacchetto. Per fare ciò, seleziona il corso per cui indicare i partecipanti e tra i metodi di iscrizione troverai il nome del pacchetto acquistato. I dati che verranno richiesti saranno: Nome, Cognome, Codice fiscale e mail di ogni singolo partecipante (utilizza il tasto Cerca utenti collegati alla scuola e verifica se la persona da iscrivere è già presente in quel menu).

Per i Privati e Soci Anquap:

Iscrizione ai corsi di formazione online e in presenza: Per la categoria di utenza PRIVATI il metodo di iscrizione è “Nuova Iscrizione Privati”, la procedura sussiste in 4 passaggi al termine dei quali troverai la possibilità di pagare con carta tramite il sistema Paypal.

  1. Riepilogo dati anagrafici. In questo step si potrà verificare la correttezza dei propri dati, nel dettaglio del codice fiscale, nome, cognome e indirizzo email.

  2. Mesi di fruizione.

  3. Scelta del numero di domande disponibili dopo la diretta.

  4. Conferma dati e pagamento con carta di credito (anche prepagate, PostePay o tramite il circuito PayPal).

    Consulta anche la guida: Iscrizione a seminario come utente privato

Iscrizione ai corsi sicurezza: Per poter partecipare ad uno dei corsi sulla sicurezza è necessario essere in possesso della chiave di iscrizione che deve essere fornita dal proprio istituto di appartenenza (che avrà precedentemente acquistato il corso e ottenuto la chiave di iscrizione).

Dopo aver inserito il codice di iscrizione verrà richiesto il caricamento di un documento di identità, e successivamente si avrà accesso completo a tutti i contenuti del corso.

ATTENZIONE: Se il sistema non accetta la chiave controllare:

  • Di aver digitato correttamente la chiave di iscrizione, comprese maiuscole e minuscole.

  • Di aver inserito correttamente il codice meccanografico nella sezione IL TUO PROFILO

Per acquistare come istituto un corso sulla sicurezza consulta questa guida: 
Come acquistare un corso sulla sicurezza

Il nostro catalogo sui corsi sulla sicurezza è raggiungibile a questo link: 
CORSI SULLA SICUREZZA