Di seguito abbiamo elencato una serie dei problemi più comuni che potresti riscontrare effettuando l'accesso a SemplificaCi

Non hai un'utenza registrata

Se il DS e/o il DSGA non hanno un'utenza registrata su SemplificaCi o Docendo Academy dovranno registrarsi in piattaforma.

Una volta effettuata la registrazione potranno accedere a app.semplificaci.com come DS o DSGA e troveranno la lista degli istituti a cui sono stati associati, cliccare su CONNETTI e compilare la contrattazione di istituto.

User does not exist.

Il codice fiscale inserito è errato, verifica di aver inserito un codice fiscale corretto e di essere registrato sulla nostra piattaforma. 

Forse non hai ancora registrato un account. Puoi farlo subito e in maniera gratuita su Log For School. Clicca qui! 

Incorrect username or password.

L'username (il codice fiscale dell'utenza con la quale stai effettuando l'accesso) o la password sono sbagliati. Verifica di aver inserito correttamente i dati. 

NOTA: In alcuni casi potresti non riuscire ad accedere perché la sua utenza deve ancora essere verificata dopo l'integrazione di Log For School. In questo caso puoi contattarci tramite la chat di assistenza o tramite email all'indirizzo info@docendoacademy.eu e ci occuperemo noi di tutto. Puoi trovare maggiori informazioni negli articoli: 

Non ricordo la password 

In questo caso puoi utilizzare la procedura di recupero password inserendo a questo link (clicca qui) il tuo codice fiscale e cliccando su "richiedi reset della password". Invieremo una email all'indirizzo di posta elettronica associato all'utenza con tutte le indicazioni per reimpostare la password. Per maggiori informazioni puoi consultare l'articolo Reset Password.