Le utenze DS e DSGA sono quelle necessarie per poter operare su SemplificaCi.

In questo articolo sarà descritta la procedura per  modificare o sostituire una utenza DS e DSGA. 

Se associ ad un istituto una utenza già registrata su Log For School per accedere e operare da DS e/o DSGA basterà utilizzare le proprie credenziali, ovvero il proprio codice fiscale e la password. 

Nal caso associ all'istituto una utenza ancora non registrata dovrai far effettuare la registrazione su Log For School e in seguito accedere con le credenziali dell'utenza appena creata. 

Come modificare un profilo utente

Per modificare i profili DS e il DSGA su SemplificaCi è necessario collegarsi al software con l'utenza di istituto utilizzando il codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione. 

NOTA: Nel caso non avessi un'utenza di istituto già registrata e attiva potresti trovare utile l'articolo Come iscriversi su SemplificaCi. 

Effettuato l'accesso a SemplificaCi con l'utenza di istituto si dovrà cliccare sul tasto blu come da immagine a seguire: 

modifica utenza-1

 

 

I campi che possono essere modificati sono tutti quelli presenti al momento della registrazione e associazione all'istituto, ovvero: 

  • Nome

  • Cognome

  • Codice Fiscale 

  • Email

 

Come sostituire un profilo utente

Per sostituire un profilo DS e il DSGA su SemplificaCi è necessario collegarsi al software con l'utenza di istituto utilizzando il codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione. 

Dopodiché per sostituire un'utenza è necessario procedere come per la modifica, ovvero cliccare sul tasto blu con l'icona della matita, riscrivere nei campi e salvare. 

Per maggiori informazioni guarda il tutorial Inserimento Utenze Collegate Istituto

I profili sono multi istituto, ovvero ogni utente può essere collegato a più istituti, come nel caso di una reggenza. 

Come associare un profilo utente DS e DSGA

Per associare un profilo DS e il DSGA su SemplificaCi è necessario collegarsi al software con l'utenza di istituto utilizzando il codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.