I primi passi per utilizzare il software

Per utilizzare il software SemplificaCi deve andare al sito app.semplificaci.com, cliccare su "ACCEDI" e (soprattutto per la prima volta) accedere come ISTITUTO utilizzando il codice fiscale e la password scelta al momento dell'iscrizione e accedendo dal riquadro GRIGIO. Se non hai un account di ISTITUTO devi prima registrarti in piattaforma (la registrazione avverrà su Log For School che è la nostra piattaforma per accedere con un unico account sui nostri siti). Troverai il link per la registrazione in piattaforma sotto ogni box di accesso "REGISTRA UN ACCOUNT SU LOG FOR SCHOOL". 

 

image-6

Cosa posso fare con l'utenza di ISTITUTO?

L'utenza di ISTITUTO serve unicamente a rinnovare una licenza di utilizzo del software e associare al profilo dell'istituto l'utenza del DS e del DSGA con le quali potrà effettivamente operare sul software.

Quindi: 

  • Acquistare o rinnovare una licenza (come nell'immagine sottostante) 

  • Associare il DS e/o il DSGA all'istituto

Di seguito è riportata l'immagine della scrivania una volta effettuato l'accesso con l'UTENZA DI ISTITUTO: 

Dashboard utente ISTITUTO

Una volta effettuate tutte le operazioni dall'utenza di ISTITUTO è necessario effettuare l'uscita dal profilo dell'istituto dal pannello sotto riportato:

attiva esci

A questo punto si può accedere come DS o DSGA. La scrivania che si visualizzerà dopo l'accesso come DS o DSGA sarà come l'immagine sotto riportata: 

Dashboard utente DS o DSGA

Come uscire dal profilo del DS o del DSGA (LogOut): 

Per effettuare il logout da un'utenza DS o DSGA basterà cliccare sul link nella barra in alto "IL TUO PROFILO" e cliccare su "ESCI" come da immagine sotto riportata: 

esci da utenza DS DSGA

Se non ho un'utenza personale come DS o DSGA?

Se il DS e/o il DSGA non hanno un'utenza registrata su SemplificaCi o Docendo Academy dovranno registrarsi in piattaforma.

Una volta effettuata la registrazione potranno accedere a app.semplificaci.com come DS o DSGA e troveranno la lista degli istituti a cui sono stati associati, cliccare su CONNETTI e compilare la contrattazione di istituto.

Dopo aver effettuato l'acquisto o un rinnovo delle licenza e aver associato gli account del DS e del DSGA tramite l'utenza della scuola sarà necessario ripetere l'accesso con una delle due utenze sopra indicate (DS o DSGA). 

Abbiamo pensato il nuovo software per la contrattazione di istituto per rendere più snelle le operazioni rispetto al passato. 

Ogni sezione contiene una serie di brevi ma completi video tutorial da consultare e sempre a disposizione, puoi consultarli cliccando su questo tasto: 

video

Inoltre sono presenti dei suggerimenti tematici per ogni sezione per togliere qualsiasi dubbio rapidamente riguardo le operazioni da svolgere. Basta cliccare su questo tasto: 

suggerimenti