In questo articolo descriviamo i controlli da fare come ultimo check prima di assistere al seminario in diretta, per accertarsi la miglior fruizione possibile.

Ecco cosa controllare

1. Configurazione account personale:

L'account personale serve ad accedere alla diretta, scaricare l'attestato di partecipazione, fruire della registrazione del seminario e consultare tutti i materiali disponibili.

 

ATTENZIONE!
Se non l'hai già fatto, clicca qui per creare il tuo account, compila il form e poi conferma la tua email. 

 

2. Fai un accesso di prova:

Accedi a Docendo cliccando qui (o vai su www.docendoacademy.eu) ed effettua il login; controlla di avere la password a portata di mano, o se non la ricordi reimpostala ora. Verifica anche di aver aggiornato i tuoi dati (es. meccanografico dell'istituto a cui sei associato, ruolo ricoperto ecc ...). 

 

3. Test Video:

Riproduci un video (cicca qui per il video) sul pc o tablet dal quale seguirai il seminario e verifica che il video venga riprodotto correttamente. 

 

Il video viene trasmesso tramite internet, verifica la velocità della tua connessione tramite questo strumento. Se il risultato di DOWNLOAD espresso in Mbps è inferiore a 10 Mbps il video potrebbe subire delle interruzioni o non essere riprodotto correttamente. 

 

4. Test Audio:

Riproduci un video (magari da youtube) sul pc o tablet dal quale seguirai il seminario e verifica che l'audio venga riprodotto correttamente. 

Completati questi 3 semplici passaggi, tutto sarà pronto per seguire la diretta. 

 

Ecco dei link che potrebbero aiutarti:

Contattaci per qualsiasi necessità tramite chat o per email all'indirizzo info@docendoacademy.eu, risponderemo entro pochi minuti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30, saremo felici di aiutarti!